Sanità / Personale

Corso di formazione in medicina generale: quaranta posti in Trentino

Il 9 ottobre si svolgerà il concorso per l'accesso al percorso che riguarda il triennio 2024-2027

I COSTI Prestazioni del privato: «Sulle tariffe troveremo un accordo»
NUMERI Sanità, boom di prestazioni private in Trentino

TRENTINO La metà rimpiange di essersi iscritto a Medicina
APSS Sempre più medici e infermieri scelgono di andarsene

TRENTO. La giunta provinciale ha approvato il bando di concorso per l'ammissione di 40 medici al corso triennale di formazione specifica in medicina generale per il 2024-2027.

Le borse di studio saranno finanziate con le risorse del fondo sanitario provinciale previste dal Piano triennale della formazione degli operatori del sistema sanitario provinciale 2023-2026. Il medico che accede tramite concorso - informa una nota - beneficia di diritto di una borsa di studio pari a 11.603 euro l'anno.

Gli ammessi al corso residenti da almeno due anni in provincia di Trento possono beneficiare di una borsa di studio aggiuntiva, pari ad altri 13.397 euro l'anno.  In totale sono 20 le borse aggiuntive previste nel Piano triennale.

Vengono riconosciute agli iscritti che si assumono specifici impegni lavorativi nell'ambito della sanità trentina, come previsto dalla norma provinciale, al conseguimento del diploma di medico di medicina generale.

Il bando sarà pubblicato sul Bur della Regione Trentino Alto Adige e quindi, a cura del Ministero della Salute in Guri per estratto, unitamente agli altri bandi Regionali. La data della prova di concorso, uguale in tutte le regioni, è stata fissata dalla commissione salute al 9 ottobre 2024 e sarà pubblicata dal Ministero della salute in Guri.

comments powered by Disqus