La morte dell'orsa Daniza, blitz animalista allo stand trentino in Fiera a Rho

Il Fronte animalista ha diffuso sulla sua pagina Fb le foto del blitz messo in atto ieri sera a Rho (Milano) davanti allo stand del Trentino alla Fiera dell'artigianato. Gli attivisti hanno esposto uno striscione che recitava «Boicotta il Trentino. Giustizia per Daniza e i suoi cuccioli».

«Ieri sera Fronte Animalista ha fatto irruzione al padiglione trentino della tradizionale fiera di Rho; è stato aperto uno striscione per ricordare che noi non ci siamo dimenticati dell'orsa Daniza e dei suoi cuccioli», si legge nella pagina Facebook dell'organizzazione animalista.

Il Fronte animalista è una delle associazioni più attive nella mobilitazione seguita alla morte, durante la sedazione, dell'orsa Daniza, lo scorso 11 settembre sul Brenta, nell'ambito del progetto di ripopolamento Life Ursus. L'orsa ha lasciato due cuccioli per seguire i quali si sono aggiunti al personale provinciale anche tecnici del corpo forestale dello Stato.

Le polemiche e le minacce di azioni di boicottaggio commerciale erano scatatte sin dall'inizio delal vicenda, cioè dalla decisione di catturare l'orsa considerata problematica dal servizio foreste e fauna del Trentino, anche in seguito a una serie di razzie di animali d'allevamento.

Ieri lo striscione è stato messo in mostra sia all'interno sia all'esterno della frequentatissima fiera lombarda.

 

comments powered by Disqus