Rapina alla gioielleria Tomasi di via San Pietro
Nel mirino è finito il rinomato negozio Tomasi del "Canton", all'angolo tra via San Pietro e via Suffragio
Rapina verso l'ora di chiusura di mercoledì 25 marzo in una gioielleria in centro storico a Trento. Nel mirino è finito il rinomato negozio Tomasi del "Canton", all'angolo tra via San Pietro e via Suffragio.
Due uomini sono entrati poco prima delle 19 e hanno chiesto di vedere dei preziosi in argento. Poi con una pistola hanno minacciato i commessi presenti all'interno del negozio e sono scappati arraffando alcuni dei gioielli in quel momento esposti sul bancone. Non è ancora stata resa nota la cifra esatta del bottino. In attesa dell'inventario preciso si stima un danno tra i 3 mila e gli 8 mila euro.
L'allarme è scattato appena i rapinatori sono usciti dal negozio, ma quando all'esterno la gente ha capito ciò che era successo i due erano ormai fuggiti, dileguandosi a piedi verso largo Carducci. Chiamate le forze dell'ordine, sono arrivate sul posto due auto della polizia.
I due rapinatori, secondo la descrizione fornita dai commessi alla squadra mobile, sarebbero stranieri con accento dell'Est Europa.