Spaccata al ristorante Loto Altri furti a Trento nord
Spaccata notturna al ristorate Loto di via Gocciadoro a Trento, proprio di fronte all'ospedale Santa Chiara. Ignoti hanno sfodato il vetro della porta principale e sono penetrati nel locale, al momento non è chiaro che cosa abbiano rubato. I proprietari preferiscono non drammatizzare: «Ma si dai.....una spazzata una sistemata e si riparte.....Non si può mai chiudere che poi si incazza qualcuno.....», si legge nel profilo Fb del noto ristorante.
Altri furti o tentativi sono stati segnalati, ieri, nella zona di Trento nord. «Nel mio caso - scrive un lettore all'Adige.it - sono arrivati al poggiolo ma per fortuna sono subito fuggiti perché avevano attirato l'attenzione dei vicini. Le persone avvistate erano quattro, apparentemente giovani, e utilizzavano un fuoristrada Volkswagen di colore blu con targa italiana. Secondo le testimonianze, i quattro prima perlustrano la zona, poi sostano vicino all'obiettivo. Due di loro restano in auto mentre gli altri si mettono al lavoro". La banda sarebeb stata vista anche nella zona di Campo Trentino».
In questo periodo, il ponte dell'Immacolata, come quello di Ognisanti e le altre festività, rappresenta un periodo a rischio, perché i malviventi approfittano dell'oscurità precoce e della probbaile assenza dei proprietari di casa, magari anche temporanea. Sempre a Trento, lo scorso anno, è capitato che alcuen abitazioni fossero svaligiate durante il breve lasso di tempo dedicato alla partecipaizone alle messe natalizie.
Il suggerimento per prevenire questi spiacevoli episodi è di dotarsi di dispositivi di sicurezza, quali chiusure rinforzate di porte e finestre e sistemi di allarme, nonché di evitare di lasciare la casa la sera completamente buia: si tratta infatti di una condizione che attira l'attenzione dei malintenzionati.