Traffico intenso, giornata difficile non solo in A22
Giornata di fficile quella di oggi per la circolazione stradale in Trentino. Non solo in A22, dove dalla mattinata si registra traffico intenso, soprattutto in carreggiata sud. Lungo l'Autobrennero la situazione è stata resa ancora più critica poco fa, alle 12.10, a causa di un incidente verificatosi all'altezza dell'area di servizio Paganella Ovest: due i feriti, fortunatamente lievi, ma un elemento in più di criticità per la circolazione.
Disagi in questi istanti sono segnalati poi anche lungo la provinciale dell'Interporto, dove i mezzi in transito sono parecchi proprio a causa dell'uscita dal casello di Trento nord per cercare un'alternativa più agevole all'autostrada. Anche lungo la viabilità ordinaria la situazione non è meno difficile: quindici chilometri di coda sono segnalati in uscita dalla valle di Non, lungo la statale 43, verso la Rotaliana.
Traffico intenso anche lungo la statale 48 delle Dolomiti, con numerosi turisti che dopo aver trascorso le festività nelle valli di Fiemme e Fassa stanno lasciando il Trentino. Nelle prossime ore è previsto in aumento anche il traffico in arrivo, per chi invece sceglierà la nostra provincia per le giornate che ci condurranno all'Epifania, mercoledì.