Incidente di Cles, non ce l'ha fatta Alex Vettorato
Non ce l'ha fatta Alex Vettorato, il ragazzo di 27 anni originario di Padova ma residente in val di Non dal 2010, coinvolto in un incidente stradale giovedì sera a Cles.
Alex ha lottato per giorni tra la vita e la morte nel reparto di rianimazione dell'ospedale Santa Chiara di Trento, ma oggi si è arreso.
Per i tanti amici del giovane una notizia devastante. Un primo messaggio arriva su Facebook dal fratello: «Ci hai giocato un brutto scherzo fratellone... Non ho parole, solo rimpiango il fatto di nn esserti stato vicino di più... Ci manchi già tanto... Ora proteggici da lassù».
La famiglia di Alex è stretta nel dolore e nel silenzio. Da Padova sono arrivati subito dopo l'incidente i genitori Rosa e Carlo e i fratelli Nicola e Miguel.
Il giovane era arrivato in Trentino nel 2010 e ha vissuto prima a Coredo e poi in località Credai a Sfruz. Nel mese di giugno di quest'anno Alex ha preso in gestione il Bar Sport a Cles, insieme all'amico e socio in affari Manuel Lorenzoni, il quale lo ricorda come «una persona con una grande forza d'animo, determinata e sempre sorridente». Alex era molto orgoglioso dell'attività che aveva messo in piedi e per questo aveva invitato i genitori ad una festa che aveva organizzato all'interno del bar.
La fidanzata Lorena gli è rimasta accanto fino all'ultimo; insieme alla famiglia e agli amici ha sperato che quella possibilità di guarigione, che i medici consideravano remota, si concretizzasse.