Bomba carta esplode nella sede della Lega ad Ala

AGGIORNAMENTO: A indagare sull’episodio è la polizia e dalla questura al momento viene confermato che nella notte sono stati fatti esplodere alcuni grossi petardi. Le indagini, viene aggiunto, sono in corso.

AGGIORNAMENTO: «Ho sentito il commissariato del governo e la questura e mi dicono che i due responsabili sono stati identificati e denunciati». Così il governatore del Trentino, Ugo Rossi, per l’atto vandalico contro la sede della Lega ad Ala, dove oggi farà tappa il leader leghista Matteo Salvini per un tour per le elezioni provinciali del 21 ottobre.

«Auspico e chiedo la massima durezza - aggiunge -. Non è possibile che ciclicamente qualcuno di certi ambienti faccia le solite cose. Sarebbe ora e tempo di agire con durezza»


 

Un boato nella notte e sono andati in frantumi alcuni vetri della sede della Lega ad Ala, nel Trentino meridionale (Foto Gianni Cavagna). Una delle tappe del tour di oggi del leader del partito Matteo Salvini, per la campagna elettorale per le provinciali in Trentino.

L’episodio è accaduto nella notte e, secondo le prime informazioni, si tratterebbe di una bomba carta. Di fronte alla sede è comparsa inoltre una scritta: «Ancora fischia il vento».

«Sono fatti che ovviamente non fanno piacere. Confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine».
Così Maurizio Fugatti, sottosegretario leghista alla Salute e candidato governatore per le provinciali in Trentino, a proposito dell’esplosione che nella notte ha mandato in frantumi alcuni vetri della sede della Lega ad Ala. Proprio per la sua campagna elettorale il leader del partito, ministro degli interni e vicepremier, è atteso nel pomeriggio per un tour in varie località trentine, tra cui la stessa Ala.

«Sono cose da deficienti patentati, lo voglio dire proprio così». Questo il commento del governatore del Trentino, Ugo Rossi, all’esplosione che nella notte ha mandato in frantumi alcuni vetri della sede della Lega ad Ala, in Trentino, dove nel pomeriggio è prevista una tappa del tour elettorale per le elezioni provinciali del 21 ottobre.
«Sono un competitor della Lega - aggiunge Rossi (Patt), che si è ricandidato - ma oggi avrò modo di passare ad Ala per esprimere la mia solidarietà. Sarò la per un convegno sull’armistizio, per parlare di pace».

comments powered by Disqus