Salvini canta vittoria: a Trento Lega Ok, flop effetto Renzi
«Sia in Trentino sia in Sudtirolo per la Lega risultato straordinario, mai ottenuto nella nostra storia: abbiamo triplicato i voti rispetto a due anni fa. Il Pd invece ha perso voti rispetto alle precedenti amministrative, con un effetto Renzi al contrario»: lo ha detto Matteo Salvini commentando i risultati elettorali delle comunali.
«Siamo il secondo partito a Trento e il terzo a Bolzano - ha aggiunto Salvini - con sei consiglieri a Trento siamo la prima forza di opposizione.
Abbiamo preso il sindaco ad Avio e abbiamo vinto a Pinzolo comune cui sono particolarmente legato perché ci vado in vacanza da quando sono piccolo.
Abbiamo avuto davvero una affermazione straordinario, mai raggiunto nella storia. Certo a Trento città il Pd ha vinto, va riconosciuta la vittoria degli altri ma l’effetto Renzi non c’è stato, anzi è stato al contrario. Se questo è l’antipasto è un buon segnale».
Sul fronte nazionale, Salvini rimanda al mittente il progetto di Partito repubblicano lanciato da Berlusconi: «Non ho capito cosa è e comunque io non mi sciolgo in niente. Dal primo di giugno bisognerà mettersi a lavorare nel centrodestra, ma io non mi sciolgo in alcunché».
Il commento di Maurizio Fugatti (Lega Nord) sull'esito delle comunali
[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"297431","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]