Trento, solo un «rimpastino»: entra Uez esce Ferrari, Panetta rimane escluso

Fuori Marika Ferrari (Patt), dentro Tiziano Uez (Patt) che assume le deleghe allo sport (che erano di Andrea Robol cui ora va l'ambiente) e alla semplificazione (tolta a Chiara Maule dell'Upt/Cantiere cui vanno i progetti europei). Rimane escluso dalla giunta Salvatore Panetta e quindi l'Upt resta delusa nella sua richiesta di premiare il più votato facendolo entrare nel govenro comunale a Trento.

Alla fine, dunque, il sindaco Alessandro Andreatta si limita a una manovra minimalista, un rimpastino che evidentemente scontenta una parte dell'Upt, con la prevedibile conseguenza di un'erosione del voti a sostegno della maggioranza.

Spiegando la novità, Andreatta si è commosso ricordando il momento in cui ha comunicato alla Ferrari l'esclusione dalla giunta: «Le ho illustrato il quadro, sottolineando che lei ha lavorato bene ma che la situazione è questa giocoforza. È stato un momento molto intenso e abbiamo pianto insieme...».

I cambiamenti in giunta sono stati annunciati poco fa dal primo cittadino, che ha anche deciso di avocare a sé la competenza sul Prg.

Si chiude così, almeno pe ora, una vicenda politica che si trascinava da molti mesi.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1497471","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

 

comments powered by Disqus