Proteste per la reclame a sfondo sessuale «Campiglio: chi ve la dà per meno?»

Oggettivamente, non è il massimo dell’eleganza. Diciamo che i creativi o pubblicitari (o chi per loro) che l’hanno pensato, non si sono sforzati molto. Stiamo parlando dello slogan a cui si è affidato lo Sci club La Nebbia, di Gambara nel Bresciano, per reclamizzare una trasferta decisamente «low cost» sulle nevi di Madonna di Campiglio.

Il manifesto riporta un corpo di donna nudo, e la scritta «chi ve la dà per meno?», con un’allusione tutt’altro che velata, anche graficamente. La pubblicità sta già facendo il giro dei social network, ma  ha attirato anche tantissime critiche delle donne. A cominciare dal comitato «Non vogliamo essere ultimi» che combatte da anni la mercificazione del corpo delle donne.

Con l’hashtag #nonvogliamoessereultimi il Comitato commenta: «anche nella nostra Provincia si eviti di avvallare la promozione del nostro bellissimo territorio con immagini che usano la donna come oggetto sessuale! Ecco perché è importante che le donne siano nei luoghi della decisione, nelle istituzioni sempre più numerose! #sialladoppiapreferenzadigenere».

 #nonvogliamoessereultimi anche nella nostra Provincia si eviti di avvallare la promozione del nostro bellissimo...

comments powered by Disqus