Mosana, scontro tra pullman e furgone Ci sarebbero diversi feriti
È di un morto e tredici feriti (dai 20 ai 71 anni) il bilancio di un incidente stradale avvenuto poco prima delle 13 a Giovo, nella frazione Mosana. Si è trattato di uno scontro tra un furgone e un bus, accaduto per cause ancora da accertare. La vittima è Giorgio Rossi, un operaio edile 55enne della zona.
Il cordoglio della Cgil
«Con molta probabilità le cause del drammatico incidente di oggi a Giovo sono frutto di una tragica fatalità. Quanto accaduto, comunque, ci addolora: una persona ha perso la vita e questo in sè resta un fatto grave». È questo il commento del segretario della Filt Cgil del Trentino, Stefano Montani, di fronte alla notizia dell'incidente di questa mattina a Mosana, che ha coinvolto un pullman di Trentino Trasporti e un furgone.
«Il nostro pensiero - aggiunge - va alla sua famiglia. Siamo vicini anche a tutte le persone che sono rimaste ferite, anche in modo grave, e ai loro cari. Non sono ancora chiare le dinamiche di quanto accaduto, ma sembra - conclude - non ci siano responsabilità riconducibile all'autista di Trentino Trasporti. Resta un fatto drammatico, con un bilancio molto pesante».
La diretta
AGGIORNAMENTO: La vittima - il conducente del furgone che è finito contro un pullman - è un uomo di Verla.
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1502236","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"340","width":"512"}}]]
AGGIORNAMENTO: È salito a 13 il numero dei feriti. Quelli considerati in gravi condizioni sono 6. Tre sono stati portati all'ospedale di Rovereto, tre a quello di Cavalese, mentre gli altri al Santa Chiara di Trento. Si trattava di una corsa di linea.
AGGIORNAMENTO: La strada è ovviamente bloccato e non si passa: il traffico viene deviato dai vigili del fuoco dall'altra parte della valle, verso Segonzano e Cembra.
AGGIORNAMENTO: Sono dieci, per ora, i feriti dell'incidente, oltre al morto. Quattro di questi sono in gravi condizioni.
AGGIORNAMENTO: La centrale del 118 ha annunciato poco fa il decesso di uno dei feriti coinvolti nell'incidente: era alla guida del furgone. Un altro rimane in gravi condizioni.
AGGIORNAMENTO: In tutto sono 14 persone coinvolte; uno dei due autisti versa in condizioni disperate. Come si vede nella foto, l'impatto è stato devastante per l'abitacolo del furgone.
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1502181","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1136","width":"852"}}]]
Grosso incidente poco prima delle 13 di oggi a Mosana, nel comune di Giovo. Secondo le prime informazioni, lo scontro è avvenuto tra un pullman e un camioncino. I feriti sarebbero 8.
Sul posto sono accorse sette ambulanze, un’auto medica e l’elicottero del 118, oltre ai vigili del fuoco.
Aggiornamenti a breve.