Palù di Giovo / Il lutto

Addio a Luca Moser, a 43 anni lascia moglie e cinque figli

Comunità locale in lacrime per la morte improvvisa dell'imprenditore, vittima di un malore mentre si trovava nel garage di casa. Figura molto nota e stimata, era fra i titolari della società Inox System

LAVIS Profondo dolore per la morte di Luca Lunelli a soli 24 anni
ADDIO Il dolore per la morte di Nicola Marchiori, a soli 27 anni 
FOLGARIA Commozione per Francesco Plotegher, morto a 22 anni

TRENTO. È stata la moglie a trovarlo in garage, domenica sera privo di sensi: purtroppo per Luca Moser, ogni tentativo di soccorso è stato vano. È morto a quarantatré anni, lasciando oltre alla sua amata Sabrina anche le quattro figlie e il figlio e facendo sprofondare nel dolore e nello sconforto i centri del comune di Giovo e dei Colli Avisani.

Luca Moser era infatti cresciuto a maso Spiazzol con i genitori Maria Pia e Lino e il fratello Giuliano e sempre lì, tra i masi alti che dominano la piana dell'Adige tra Palù di Giovo e Pressano aveva deciso di rimanere a vivere con la famiglia.

Quando domenica sera la moglie lo ha trovato la chiamata al 112 ha permesso agli operatori della centrale unica dell'emergenza di mobilitare subito il personale medico e sanitario, ma all'arrivo a casa Moser, il medico rianimatore non ha potuto fare nulla per il quarantatreenne.

Non è stato neppure possibile trasferirlo all'ospedale Santa Chiara, con l'uomo che ha cessato di vivere nella sua abitazione.

L'attività agricola di famiglia lo aveva spinto a impegnarsi assieme ai fratelli Riccardo e Alessandro Dalvit nella società Inox System Trento, che produce cisterne e serbatoi soprattutto per l'impiego in campo vitivinicolo e di trasformazione della frutta ed è proprio di uno dei soci contitolari, Alessandro Dalvit, il ricordo commosso del quarantatreenne: «Quando abbiamo saputo della sua scomparsa siamo rimasti senza parole. Un lutto improvviso che ci ha privati di un compagno di strada ma soprattutto di un amico prezioso, con cui condividevamo molto più del solo impegno lavorativo. Ora non possiamo che stringerci ai suoi familiari, con il pensiero rivolto soprattutto ai suoi cinque giovanissimi figli».

Grande il dolore anche del sindaco di Giovo Vittorio Stonfer: «Era una persona stimata da tutti, che tutti conoscevamo e che si è sempre fatta ben volere. La sua morte è un dramma per tutti noi e soprattutto per la sua famiglia».

Il funerale di Luca Moser è stato celebrato a Palù di Giovo martedì 12 marzo, nella chiesa parrocchiale. Le. Po.

comments powered by Disqus