Intervista / Il gioco

Quei 200 mila euro sfumati all'ultimo pacco: il racconto di Massimiliano dopo "Affari tuoi"

Il personal trainer noneso, protagonista in tv con la fidanzata Erica, ha sfiorato il colpaccio ma ha vinto comunque 35 mila euro: «Ad essere lì, le sensazioni sono diverse, c’è ansia. L'ho vista come la chance finale che mi veniva data per portarmi a casa qualcosa» spiega

LA STORIA "Affari tuoi", beffa finale per i trentini Erica e Massimo

di Fabrizio Brida

 

DON. Un bel gruzzoletto in mano, e un'esperienza da ricordare. È tornato a casa con un "malloppo" da 35mila euro Massimiliano Bernardi (in foto), 30enne personal trainer di Don con la passione per la musica che venerdì scorso è stato protagonista in tv, insieme alla fidanzata Erica Iachelini, 27 anni di Cles, della puntata di "Affari tuoi", noto programma di Rai1 condotto da Amadeus.

E pazienza se nel pacco che aveva in mano c'erano 200mila euro. Ci sarebbe voluto davvero tanto coraggio - e anche un pizzico di sana follia - per arrivare fino in fondo e aprire quel pacco numero 5. «Coraggio che alla fine forse un po' mi è mancato - rivela Max, come lo chiamano gli amici -. Il fatto di aprire subito i pacchi da 300 mila e 100 mila euro mi ha messo un po' in difficoltà, abbassandomi la fiducia. Ho pensato "non è la mia giornata"».

Soprannominato dai compagni d'avventura "Eh, sì sì!" per il suo interloquire, Massimiliano parte come sempre con le sei chiamate e la prima offerta del "Dottore", eliminando subito i 300mila e i 100mila euro.

I tiri successivi sono un vortice di emozioni e di offerte rifiutate. Arrivano ben due cambi - una rarità in questo gioco - e alla fine rimangono sul tabellone 75 euro, 5mila euro e 200mila euro. L'ultima offerta del "Dottore" è di 35mila euro.

«L'ho vista come la chance finale che mi veniva data per portarmi a casa qualcosa» spiega Massimiliano, il quale, al termine di una lunga riflessione insieme a Erica, decide di accettare.

Dopo aver aperto l'ultimo pacco, la coppia sarebbe rimasta con 75 euro e 200mila euro. E alla fine scopre di essersi fatta sfuggire per un soffio i 200mila euro contenuti nel pacco numero 5. Ma, ovviamente, va anche bene così.

«Posso dire che le sensazioni sono molto diverse da casa - racconta Massimiliano - lì sei in uno studio televisivo importante: un po' di ansia c'è, il carico emotivo è elevato. Anche perché magari vedi altre persone a cui ti sei legato, i "pacchisti" che hanno giocato prima di te, andare via a mani vuote o fare una "puntataccia". Questo sicuramente ti condiziona».

Oltre alla bella somma vinta, il personal trainer e chitarrista noneso si è portato via un'esperienza unica, durata ben tre settimane. Le registrazioni, infatti, si svolgono il lunedì, il martedì e il mercoledì a Roma e ogni giorno vengono "confezionate" tre puntate.

Dopo 19 puntate, quindi, Massimiliano ha registrato da protagonista il 12 marzo, per poi andare in onda il 22 marzo.

«Era il 14 dicembre quando ho fatto il provino, poi è passato un po' di tempo tra festività e Sanremo e sono entrato in trasmissione il 5 marzo - racconta -. Per tre settimane sono partito da casa la domenica per rientrare il mercoledì. Sono riuscito a gestire il lavoro in palestra a Sarnonico dandomi il cambio con il mio collega e devo dire che è stata un'esperienza bellissima soprattutto per il legame che si crea tra "pacchisti": si condivide tanto tempo in albergo, si cena tutti insieme, si stringono amicizie».

Della somma vinta, invece, che farai? «A dir la verità non ci ho ancora pensato - confessa -. Un po' me li godrò, facendo anche un viaggio, e un po' li terrò da parte per il futuro».

E chissà che magari non arrivi un'altra chiamata per tornare in tv. «Con Endemol non possiamo più - conclude Massimiliano - ma non si sa mai, le porte sono sicuramente aperte».

comments powered by Disqus