Polizia locale, Dro  rinnova l'accordo

Sarà il rinnovo ed il prolungamento della convenzione per la gestione in forma associata del servizio di Polizia locale ad animare la seduta del consiglio comunale di Dro fissata per venerdì alle 20.30. Se non sembrano esserci dubbi sull'approvazione da parte dell'assemblea del prolungamento sino al 2018 del servizio intercomunale di polizia municipale, con l'unione delle amministrazioni locali sotto la regia della Comunità di Valle Alto Garda e Ledro, restano da chiarire costi, modalità e presenza delle pattuglie sul territorio

autoveloxDRO - Sarà il rinnovo ed il prolungamento della convenzione per la gestione in forma associata del servizio di Polizia locale ad animare la seduta del consiglio comunale di Dro fissata per venerdì alle 20.30.
Se non sembrano esserci dubbi sull'approvazione da parte dell'assemblea del prolungamento sino al 2018 del servizio intercomunale di polizia municipale, con l'unione delle amministrazioni locali sotto la regia della Comunità di Valle Alto Garda e Ledro, restano da chiarire costi, modalità e presenza delle pattuglie sul territorio.
A creare malumori in passato era stata la presenza, non segnalata, di pattuglie con l'autovelox lungo viale Daino a Pietramurata e l'assenza di qualsiasi controllo in punti altrettanto pericolosi del territorio come il bivio di Ceniga, rotatoria per Drena e ponte Maso Gobbo a Pietramurata.
Per migliorare la sicurezza sulla ex-statale della Gardesana l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco-senatore Vittorio Fravezzi, ha avviato anche l'iter di realizzazione di una rotatoria all'ingresso nord di Pietramurata a maso Marocco. Su questo punto il consiglio comunale dovrà modificare una deliberazione già assunta nel luglio del 2011.
L'assemblea, che dovrà approvare la seconda variazione al bilancio (necessaria per i lavori sul campo sportivo di Oltra) e la variazione del bilancio del locale corpo dei vigili del fuoco, si aprirà con la riposta ad alcune interrogazioni presentate dal consigliere Matteo Biondo (maltrattamenti animali a Dro) e del gruppo "Amministrare Insieme" (ex Municipio, Imup e opere d'arte all'asilo nido).