È il giorno della Strongman Run A Rovereto la corsa dalle 14

di Laura Galassi

Grande entusiasmo del pubblico e degli oltre 4 mila partecipanti, a Rovereto, baciati dal sole, per la Strongman Run, partita alle 14. I runner più seri erano già arrivati al traguardo attorno alle 15.30, mentre i più pazzi hanno arrancato a lungo sui 14 ostacoli sparsi per la città (circuito di 9,7 km ripetuti due volte, tempo massimo 3 ore e mezzo).

Per ottenere gli applausi del folto pubblico peraltro era d'obbligo essere originali: in questo contesto giocoso, infatti, gli atleti seri vengono un po' snobbati dal pubblico.

La partenza in via Dante, da dove si snodava il circuito cittadino di venti chilometri, disseminati di 14 ostacoli, con i partecipanti accolti da una folla festante che appunto si accendeva soprattutto al passaggio dei moltissimi podisti abbigliati in modo divertente, chi travestito da animale - si va dai maiali ai cani - chi semplicemente addobbato con la parrucca, magari di un colore improbabile così come i vestiti.

Colori, divertimento, travestimenti fantasiosi caratterizzavano insomma la folla umana in pista per la corsa più pazza, come testimoniano la fotogallery dell'Adige e i video che trovate qui sotto.

Questa era la quarta volta a Rovereto della «Fisherman's Friends Strongmanrun», iniziativa organizzata dalla Rcs composta anche da due tappe sprint, una a Bibione (Venezia) e l'altra a San Vittore Olona (Milano) che sono già state fissate anche per il 2016.

Alla fine, tutti al villaggio di piazzale Leoni per mangiare, bere e ballare.

PASSAGGI IN ZONA TECNOFIN

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"556331","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

PASSAGGI IN CORSO BETTINI

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"556121","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

PASSAGGI IN PIAZZA CHIESA

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"556291","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

LA PARTENZA

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"555926","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

 [[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"556086","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

ATTESA DELLA PARTENZA

 [[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"555911","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"551661","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1498","width":"1535"}}]]

comments powered by Disqus