Articolo offerto da

Artingegna by night: che spettacolo!

di Artingegna

Divertimento, formazione continua, crescita e design, Artingegna è anche questo. Oltre ai diversi seminari tecnici, ai documentari e agli appuntamenti di interesse generale proposti dalle categorie, dai Gruppi e dai Movimenti dell'Associazione Artigiani, molti saranno gli eventi che animeranno le serate di Artingegna. 

Venerdì 6, dopo la sfilata di moda con protagonisti i fan della pagina Facebook di Artingegna che si candideranno come Modelli per una sera, ad aprire le danze sarà Candirù, talento locale e promessa del cantautorato trentino: un artista che incastra sonorità acustiche a testi densi per raccontare le atmosfere da fiaba calate nei contesti del quotidiano. Dopo di lui saliranno sul palco i Fanfara Tigre, formazione composta da Federico Bortoli, Stefano Pederzolli, Alessandro Chemotti, Nicola Travaglia e Riccardo Ricci: giovani cresciuti a pane e musica e finalisti al concorso indetto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, Music for the next generation. Chiudà la serata la storica e celebre ska band “made in Rovereto” Red Solution, che dal 1995 continua a far ballare e divertire il proprio pubblico.
Sabato sera, ci penserà il comico roveretano Lucio Gardin a far ridere e riflettere il pubblico di Artingegna, con il suo Spettacolo Artigiano, one man show preparato ad hoc per l'occasione. Prima di lui, un'affascinante sfilata di moda, curata dai Maestri Artigiani Sarti e dal Centro Moda Canossa.
La chiusura di Domenica sarà invece affidata alla Rovereto Wind Orchestra: 81 elementi sul palcoscenico, che proporranno lo spettacolo Arte Spaziale, un viaggio musicale fra le pagine più famose dedicate alla vastità dell'universo, partendo dai riferimenti mitologici e astrologici della suite "I Pianeti" di Gustav Holst fino ad arrivare ai tempi moderni, con le colonne sonore più famose ed entusiasmanti dei film di fantascienza.

]]>

comments powered by Disqus