Salta al contenuto principale

Benvenuta Edilia. Due marchi storici proiettati verso il futuro

Dalla fusione di Enderle e Tuttedil nasce Edilia, il luogo ideale per chi ama l’edilizia. Sei punti vendita e tre showroom per il riferimento in Trentino nel commercio di materiali edili, pavimenti e rivestimenti di tutti i tipi

Chiudi

Nella foto Gianpaolo Bertò, amministratore delegato di Edilia, presenta il nuovo marchio.

Apri
Chiudi

Edilia è presente nella Provincia Autonoma di Trento con shoowroom, magazzini e punti vendita in 8 diverse località.

Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 40 secondi

Nasce oggi Edilia, una nuova realtà orientata alla ricerca e all’innovazione, forte di un bagaglio di competenze ereditato da una storia ultracentenaria. L’unione delle due storiche aziende trentine è il frutto di un processo di marketing strategico finalizzato a stare al passo coi tempi dell’edilizia sostenibile, che proietta il gruppo verso orizzonti ancora inesplorati.

Edilia fornisce una lettura calda, quasi romantica del concetto di edilizia, senza intaccare la sua natura più autentica. Il nome veicola un messaggio positivo di qualità e competenza, rievocando l’atmosfera cordiale che ha sempre caratterizzato i due storici brand.

Progettata come una città ideale dedicata all’edilizia, anche Edilia ha il suo stemma: un elemento grafico in grado di richiamare alla mente con immediatezza e precisione la sua essenza. Al centro, naturalmente, la casa. Intorno uno scudo fatto di affidabilità e competenza che rimanda al concetto di terza pelle. Dopo la prima, la cute, e la seconda, gli indumenti che indossiamo, la casa rappresenta in bioarchitettura la terza pelle dell’essere umano, che dev’essere in grado di ricalcare il funzionamento del nostro organismo: proteggere e lasciar respirare.

L’importanza di questo aspetto si è palesata con decisione nei mesi appena trascorsi, in cui vivere in un ambiente accogliente e sostenibile è diventata una necessità essenziale.

Così Gianpaolo Bertò, amministratore delegato di Edilia: «L’ultimo periodo è stato difficile, contraddistinto da un’emergenza sanitaria che ha bloccato il mondo intero e di conseguenza anche il settore edile. Nonostante questo abbiamo continuato il nostro progetto di riorganizzazione e di crescita: durante la quarantena abbiamo assunto due nuovi collaboratori, tenuto aperti i punti vendita e predisposto le consegne a domicilio. Con questa filosofia potremo garantire ulteriori servizi ai nostri clienti, imprese o privati che siano, e raggiungere nuovi successi imprenditoriali. Nei momenti di crisi come questo, per noi è giusto investire sul proprio territorio. Il recupero del patrimonio edilizio esistente e lo sviluppo ecologico degli ambienti di vita sono la nostra mission».

Edilia srl
Loc. Castelletto, 9
38010 Ton (TN)
Tel. 0461 606 032
info@edilia.srl
www.edilia.srl

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy