Salta al contenuto principale

Fiera Hotel 2020

Focus su innovazione e stagione invernale

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
2 minuti 3 secondi

Dal 19 al 22 ottobre, un totale di 500 espositori animeranno i padiglioni di Fiera Bolzano per Hotel 2020 che si terrà in piena sicurezza e con lo stesso compito che ha da oltre 40 anni: preparare l'industria turistica locale alle sfide del prossimo e del lontano futuro. Un ruolo di primo piano, con un’intera area espositiva dedicata, sarà occupata dalla grande novità 2020: Hotel Safety Solutions che raggruppa i prodotti e i progetti innovativi di ben 17 aziende diverse, dedicati alla tematica della sicurezza post-Covid. Dalla disinfezione dell’aria per le sale comuni con plasma freddo e lampade UV, agli scanner facciali per accessi intelligenti in grado di riconoscere se si indossa la mascherina e alle app che permettono di inviare ordini alla reception, al bar o al ristorante dalla propria stanza, passando per i visori a realtà mista senza cavi. Un’esposizione pronta a stupire e ispirare.

Hotel Connects Stage

Altra grande novità dell’edizione 2020 sarà la presenza di un grande palco tra le corsie, l’Hotel Connects Stage, dove si terranno ben 25 eventi. Tra i 120 speaker, il neo-nato gruppo di lavoro nazionale “Turismo Destinazione Futuro”, composto da quotati professionisti del settore ricettivo ed enogastronomico, che presenterà un convegno dedicato al prodotto turistico montagna – con la partecipazione di Valeria Ghezzi, Presidente di Anef (Associazione nazionale esercenti funiviari) e partner Dolomiti Supersky.

Hotel meets Wine

Il trittico di eventi legati al vino torna in veste rinnovata. Il 19 e il 20 ottobre sarà il turno di Autochtona, il Forum dedicato ai vitigni autoctoni italiani con i suoi Awards. Oltre 500 etichette di vini e vitigni autoctoni serviti dai sommeliers dell’Associazione Italiana Sommeliers sezione Alto Adige, costituiranno il più grande banco d’assaggio d’Italia. Il 21 e il 22 ottobre saranno dedicati all’Associazione Vignaioli indipendenti Alto Adige e alla loro Vinea Tirolensis. Nel corso delle due giornate saranno proposte delle masterclass guidate e un banco di degustazione, la biblioteca del vino, curato da esperti sommelier.

  • 19-22 ottobre | 09:30-18:00 | giovedì fino alle ore 17:00
  • Biglietto solo online con scelta della giornata di visita
  • Costo biglietto: 24 Euro
  • 19 e 20 ottobre insieme ad Autochtona
  • 21 e 22 ottobre insieme a Vinea Tirolensis 

Grazie al protocollo #FieraSicura ti garantiamo una visita ad un alto livello di sicurezza. Per maggiori informazioni: www.fierabolzano.it/it/safety-first

Con il tuo ticket online viaggi gratis da e per la fiera con tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige.

Per i visitatori da fuori Provincia, la convenzione vale a partire da Salorno.

Tutte le informazioni: www.fierabolzano.it/it/hotel/

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy