Articolo offerto da

Fiera Hotel 2020

di Fiera Bolzano

Dal 19 al 22 ottobre, un totale di 500 espositori animeranno i padiglioni di Fiera Bolzano per Hotel 2020 che si terrà in piena sicurezza e con lo stesso compito che ha da oltre 40 anni: preparare l'industria turistica locale alle sfide del prossimo e del lontano futuro. Un ruolo di primo piano, con un’intera area espositiva dedicata, sarà occupata dalla grande novità 2020: Hotel Safety Solutions che raggruppa i prodotti e i progetti innovativi di ben 17 aziende diverse, dedicati alla tematica della sicurezza post-Covid. Dalla disinfezione dell’aria per le sale comuni con plasma freddo e lampade UV, agli scanner facciali per accessi intelligenti in grado di riconoscere se si indossa la mascherina e alle app che permettono di inviare ordini alla reception, al bar o al ristorante dalla propria stanza, passando per i visori a realtà mista senza cavi. Un’esposizione pronta a stupire e ispirare.

Hotel Connects Stage

Altra grande novità dell’edizione 2020 sarà la presenza di un grande palco tra le corsie, l’Hotel Connects Stage, dove si terranno ben 25 eventi. Tra i 120 speaker, il neo-nato gruppo di lavoro nazionale “Turismo Destinazione Futuro”, composto da quotati professionisti del settore ricettivo ed enogastronomico, che presenterà un convegno dedicato al prodotto turistico montagna – con la partecipazione di Valeria Ghezzi, Presidente di Anef (Associazione nazionale esercenti funiviari) e partner Dolomiti Supersky.

Hotel meets Wine

Il trittico di eventi legati al vino torna in veste rinnovata. Il 19 e il 20 ottobre sarà il turno di Autochtona, il Forum dedicato ai vitigni autoctoni italiani con i suoi Awards. Oltre 500 etichette di vini e vitigni autoctoni serviti dai sommeliers dell’Associazione Italiana Sommeliers sezione Alto Adige, costituiranno il più grande banco d’assaggio d’Italia. Il 21 e il 22 ottobre saranno dedicati all’Associazione Vignaioli indipendenti Alto Adige e alla loro Vinea Tirolensis. Nel corso delle due giornate saranno proposte delle masterclass guidate e un banco di degustazione, la biblioteca del vino, curato da esperti sommelier.

  • 19-22 ottobre | 09:30-18:00 | giovedì fino alle ore 17:00
  • Biglietto solo online con scelta della giornata di visita
  • Costo biglietto: 24 Euro
  • 19 e 20 ottobre insieme ad Autochtona
  • 21 e 22 ottobre insieme a Vinea Tirolensis 

Grazie al protocollo #FieraSicura ti garantiamo una visita ad un alto livello di sicurezza. Per maggiori informazioni: www.fierabolzano.it/it/safety-first

Con il tuo ticket online viaggi gratis da e per la fiera con tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige.

Per i visitatori da fuori Provincia, la convenzione vale a partire da Salorno.

Tutte le informazioni: www.fierabolzano.it/it/hotel/

comments powered by Disqus