The Bankrobber: Childhood è il primo video dal cd The Land Of Tales

Il primo video dal cd The Land Of Tales

di Fabio De Santi

I Bankrobber puntano sul brano "Childhood" per lanciare il nuovo videoclip che in pochi giorni ha già superato gli ottomila clic. Una canzone, quella del quintetto di Riva del Garda, che fa parte della tracklist del loro ultimo cd "The Land of Tales". 

Una pezzo, Childhood, che mette subito in chiaro le cose: i Bankrobber, nonostante la giovane età, non  appartengono a quest’epoca: un  drumming inaspettato e tutt’altro che banale fornisce la solida base per la melodia del basso - il 1978 non è mai passato - e la chitarra slide, presa in prestito direttamente da mr. George Harrison. 

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1483116","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

A dirigere il video, che insieme ai Bank ha come protagonisti Bruno Galas, Caterina Spagnoli, Giosuè Marongiu e Gabriele Amatucci,  è stata chiamata Danae Mauro con il lavoro effettuato da un team composto da Armando Avallone,  Roberto Massignana, Matteo Motzo e Daniele Leoni. 

La produzione è affidata invece a Gun Club Music che da sempre segue le sorti dei Bankrobber che nella loro line up uniscono Giacomo Oberti, Andrea Villani, Stefano Beretta e Maddalena Oberti.

"L’Idea e sceneggiatura del video - ci hanno raccontato i ragazzi della band - è della regista milanese Danae Mauro che dopo avere ascoltato il nuovo disco, ha scelto proprio questo pezzo del cd". La location scelta è quella di Riva del Garda che ha un significato particolare per i Bankrobber nati e cresciuti a Riva, e che quindi conoscono bene i luoghi delle riprese: la scena dove rubano le caramelle un classico dei ragazzini, le spiaggie, i tuffi, le corse e uno scambio piccoli/grandi con gli stessi vestiti senza dimenticare l’Area ex Cattoi uno dei simboli sia positivo che negativo di Riva. I Bankrobber hanno coinvolto nelle immagini del video alcuni giovani studenti  della Scuola Musicale alto Garda diretta da Carlo Pedrazzoli.

Intanto i Bankrobber pensano già al tour autunnale in vari locali del nord e del centro Italia con l’ingresso nella formazione del nuovo chitarrista Simone Gallinari già componente dei Radiotears. 

comments powered by Disqus