Un condominio di note per il trio Corazzin, Feliciano, Zanetti

di Fabio De Santi

Porta la firma di tre musicisti trentini come Ferdinando Corazzin, Riccardo Zanetti e Roberto Feliciano il singolo “Il condominio” un nuovo progetto dei tre musicisti che fanno parte del collettivo Art cof.fee project.

Un brano “Il condominio” che non farà parte di un album specifico ma è la semplificazione, il riassunto musicale che i tre hanno voluto fare del contenitore sonoro Art cof.fee project in essere ormai dal 2010.

 

“L'idea di questo singolo – racconta all’Adige Ferdinando Corazzin - nasce da un esperimento che ho imposto ai miei soci ovvero quello di rinchiuderci una sera in studio di registrazione e senza idee premeditate, vedere di creare da zero con la collaborazione di tutti e tre, di un nuovo brano. E cosi è stato. Una sera dell’ ottobre 2017 ci siamo riuniti per registrare e in poco meno di tre ore abbiamo creato testo e musica del brano”.

Successivene Corazzin e Zanetti hanno lavorato in studio sui suoni e arrangiamenti della canzone, ora  scaricabile su e da tutte le principali piattaforme digitali tra cui iTunes, Amazon, Spotify e Google music, ed una volta definita tutta la base hanno registrato le varie parti di voci.

Legato al “Condominio” c’è anche un videoclip, disponibile su Youtube, che vuole rappresentare, attraverso soprattutto le immagini dei pesci, la moltitudine di vite, situazione e delle genti abitanti tutti i condomini, che il più delle volte si incrociano ma nemmeno si parlano...se non appunto nelle riunioni condominiali dove forse a volte parlano fin troppo.

comments powered by Disqus