De Luca (Live Nation): sul territorio 25 milioni di indotto dal concerto di Vasco Rossi
Parla l'ad della società che organizza il tour: "La Trentino Music Arena è una cornice pazzesca: per il futuro abbiamo idee da poter portare qui"
CAMMINO I fan del Blasco si avviano verso l'arena: fotogallery
PREZZI I fan perplessi: “Un’esagerazione 8 euro per una birra da 0,5”
TRENTO. "La Trentino Music Arena è una cornice pazzesca: per il futuro abbiamo idee da poter portare qui".
Lo afferma Roberto De Luca, amministratore delegato di Live Nation Italia che organizza il Vasco Live, al via stasera dal nuovo spazio.
De Luca risponde anche alle critiche che hanno coinvolto la creazione del nuovo spazio e l'afflusso di 120mila persone in una città di altrettanti residenti: "Un concerto come quello di Vasco porta un indotto da almeno 25 milioni di euro, denaro che arriva direttamente al territorio. In Italia chi arriva da fuori, spende mediamente 350 euro: il conto è presto fatto. Ed è una ricaduta diretta, fondamentale per la provincia", ha aggiunto.
De Luca ha poi ribattuto anche alle critiche piovute dai social sui prezzi ritenuti eccessivi degli stand di cibo e bevande all'interno dell'Arena. "Bisogna tener conto dei costi di gestione per portare qui il necessario. Non siamo la Croce Rossa. Inoltre abbiamo i costi più bassi d'Europa, con una media di spesa pro capite di 6-8 euro, negli altri Paesi è di 25-30 euro".