Grandi opere in Trentino, arriva il ministro Salvini
L'esponente del governo mercoledì 4 gennaio visiterà il cantiere della Loppio Busa insieme al presidente Fugatti, seguirà un vertice nella sede di Autobrennero
SCAVO Loppio-Busa, cade l'ultimo diaframma della galleria di servizio
IL CASO Olimpiadi 2026, Torino mette alle strette Piné
TRENTO. Mercoledì 4 gennaio, il ministro delle infrastrutture e trasporti, Matteo Salvini, sarà in Trentino per approfondire lo stato di avanzamento di alcune grandi opere e progetti che riguardano il nostro territorio.
La visita - informa la Provincia - inizierà alle 9.30 con la visita al cantiere della Loppio Busa, alla presenza del presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, e dei sindaci della zona, per proseguire poi con un vertice nella sede di Autobrennero a Trento.
Probabilmente si discuterà anche della questione nuovo stadio del ghiaccio di Baselga di Pinè, pensato per i Giochi olimpici 2026 e ora rimesso in discussione.
Al termine degli incontri è previsto un momento con la stampa. L'appuntamento è fissato alle ore 12 nella sala Belli del palazzo della Provincia a Trento.
Autobrennero sta gestendo i 314 km di arteria dal Brennero a Modena in regime di proroga e ieri proprio il ministro Salvini ha detto no all'aumento delle tariffe dell'A22 e di una serie di altre tratte.
«Gli italiani potranno beneficiare di una situazione migliore rispetto ad altri Paesi. In Spagna e in Francia, gli aumenti sanno rispettivamente del 4,75 (da febbraio) e del 4%», ha commentato il ministro. Gli aumenti risultano bloccati sul 50% della rete, cioè per le società che hanno in piano economico- finanziario in corso di aggiornamento e per quelle, come Autobrennero, con concessione scaduta. L’aspettativa di Autobrennero era di un aumento superiore al 3%.