In scena i ritmi in levare dei Mellow Mood con il nuovo disco Mañana
Appuntamento questa sera, giovedì 22 marzo, allo Smart Lab di Rovereto, con una delle formazioni più note del reagge italiano,c he presenterà il proprio sesto album
ROVERETO. Live a tutto reggae con i Mellow Mood questa sera, alle 21, nello spazio dello Smart Lab di Rovereto.
In questa occasione una delle formazioni più note del reagge italiano presenterà il proprio sesto album Mañana uscito lo scorso agosto. Un lavoro che raccoglie i sette brani pubblicati in precedenza per Ineffable Records e cinque inediti assoluti.
Ad aprire ildisco Dub Jah Bless, che ben rappresenta l’intenzione sonora di tutto il cd con solide bass lines, arrangiamenti essenziali e un suono potente. Eccezione musicale assieme a My Bed, Promise si muove su territori più elettronici pur ricercando un’atmosfera gospel sulla quale i Mellow Mood lavorano per la prima volta con un vero coro.
Un’altra canzone di speranza e positività è Sweet Like Honey, nata da una riflessione sugli ultimi dueanni, tra lockdown e sospensione della vita.
In My Town chiude il disco così come era iniziato, con un big bad riddim. Registrato, mixato e prodotto da Paolo Baldini Dubfiles, Mañana disponibile su tutte le piattaforme digitali, cd e vinile, apre possibili nuovi orizzonti per i Mellow Mood in circolazione dal 2005 e capitanati dai gemelli Jacob e Lo Garzia.
Il debutto ufficiale avviene nel 2009 quando,pubblicano “Move!”un album dalle sonorità roots che intendeva essere un primo affacciarsi sul panorama italiano ma che ha riscosso un inaspettato successo internazionale.
Grazie alla loro intensa attività live, il Rototom Sunsplash li nomina miglior reggae band italiana e terza a livello europeo nello stesso anno, mentre i due singoli “Only You” e “Dance Inna Babylon”ad oggi hanno totalizzato più di cinquanta milioni di visualizzazioni su YouTube. Si tratta dell’inizio di un’avventura fatta di dischi come “Well Well Well”, con il quale entrano a far parte della scuderia de La Tempesta Dischi, “Twinz” e “Large”.