Spettacoli / Il dramma

L'attore Gene Hackman e la moglie trovati morti in casa con il cane di famiglia

La tragedia nell'abitazione di Santa Fe, nello stato del New Mexico: al momento non sono note le cause del decesso del celebre premio Oscar, 94 anni, e della consorte Betsy Arakawa. Nel corso di una carriera durata più di sei decenni, ha ricevuto anche due Bafta, quattro Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award

TRENTO - Tragedia nel mondo dello spettacolo: il celebre attore Gene Hackman è stato trovato senza vita insieme alla moglie Betsy Arakawa nella casa di Santa Fe. Con i coniugi è stato trovato morto anche il loro cane.

La notizia è stata confermata ai media americani dallo sceriffo della mcittà, che si trova nello stato del New Mexico.

Non si conoscono, per ora, le cause dei decessi, né la dinamica dell'accaduto, ma gli investigatori hanno già rivelato che l'ipotesi di omicidio sembra esclusa.

Tra i moltissimi film famosi interpretati dal premio Oscar Hackman, californiano, 94 anni, "Il braccio violento della legge", "The French Connection", "Gli spietati ", "Potere assoluto".

La moglie Betsy Arakawa, 63 anni, era una pianista di musica classica.

Morto Gene Hackman, il leone cattivo di Hollywood

Oltre 100 ruoli, vinse l'Oscar come protagonista per "Il braccio violento della legge"

Gene Hackman, due volte premio Oscar per Il braccio violento della legge e Gli spietati, e sua moglie, la pianista classica Betsy Arakawa, sono stati trovati morti mercoledì pomeriggio nella loro casa di Santa Fe, in New Mexico. Lo riporta Variety.

L’ufficio dello sceriffo della contea di Santa Fe, Adan Mendoza, ha comunciato che i decessi sono avvenuti dopo la mezzanotte di giovedì 27 febbraio: «Possiamo confermare che Gene Hackman e sua moglie sono stati trovati morti mercoledì pomeriggio nella loro residenza di Sunset Trail». 

Hackman è stato insignito nella sua lunga carriera di due premi Oscar, altrettanti Bafta, quattro Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award.

Ha interpretato, ricordano i media internazionali, più di 100 ruoli, tra cui quello di Lex Luthor nei film di Superman negli anni '70 e '80 e ha recitato anche in film di grande successo La giuria e The Conversation. La sua ultima apparizione sul grande schermo risale al 2004, quando interpretò Monroe Cole in Welcome to Mooseport.

comments powered by Disqus