Esce «Fiorellino» di Caterina Cropelli

di Fabio De Santi

Dopo essere tornata finalmente live, insieme ai Bastard Sons of Dioniso al Teatro Capovolto di Trento, Caterina lancia il suo nuovo singolo.

Le note sono quelle di Fiorellino che uscirà oggi in radio e sulle piattaforme streaming per un pezzo che vede anche il featuring di Loomy, già compagno di viaggio della cantautrice nella sua avventura sul palco del talent di Sky X-Factor. Il brano, contenuto nell’album d’esordio della cantautrice trentina Caterina (Fiabamusic/Artist First), si colora di nuove sfumature rap in questo remix in cui primavera, giovinezza e amore si mescolano felicemente.

«Ogni cosa che sgorga, che siano lacrime o gioia - spiega la cantautrice trentina su questa canzone - è vita ed innamora, ed ha il ritmo di questa canzone che arriva come il bel tempo dopo un temporale. “Caterinerà”, o in questo caso “il-Loomy-nerà”, i vicoli che per fortuna sono stretti, forse proprio per essere sicuri di far reincontrare le persone».

Oltre a questa nuova release Caterina ha annunciato anche una serie di live set, accompagnata solo dalla sua chitarra: si inizia il 25 luglio da Sant’Agata Bolognese (Bologna) alla Festa mobile come open act di Max Gazzè. Mentre il 6 agosto sarà a Treviso nell’ambito del festival Suoni di Marca, il 13 agosto a Borgo San Lorenzo (Firenze) in Piazza del Popolo e il 27 agosto a Varese per Radio Biumo live.

comments powered by Disqus