Lucio Gardin sul palco del TEDxCoriano in programma sabato 10 a Cerasolo nel riminese

di Fabio De Santi

Il cambiamento climatico è già in atto e urgono azioni concrete: cosa può fare ciascuno di noi, nel proprio piccolo e attraverso gesti quotidiani, per invertire la tendenza e salvaguardare il nostro mondo?

E’ questo l’interrogativo che fa da base alla nuova edizione di TEDxCoriano che vedrà alternarsi sul palco, sabato 10 ottobre dalle 14 a Cerasolo in Provincia di Rimini, nove speaker fra cui Jacopo Fo, Andrea Morello, Giovanni Girolomoni e Sergio Ferraris.

A presentare il format dedicato alla promozione di idee di valore attraverso eventi ispirazionali di interesse internazionale (con oltre un miliardo di visualizzazioni worldwide) saranno il comico e autore trentino Lucio Gardin,Vera Dobravec, organizzatrice di eventi aziendali e Rossella Fugaro, event & project planner

Sul palco 9 speaker di fama nazionale che hanno trasformato l'impegno ecologista in una mission di vita e che con il loro esempio e la loro testimonianza potranno ispirare il pubblico su temi quali l'energia pulita, le abitudini alimentari, il consumo critico e il rispetto dell'ambiente.

TEDxCoriano sarà un evento interamente ecosostenibile ed ecocompatibile. Una scelta precisa che coinvolgerà in maniera diretta partner, sponsor, fornitori e la grande rete di volontari che renderanno possibile l'appuntamento. Una scelta che ricade in primis sulla location: l'Ecoarea di via Rigardara, a Cerasolo. Una realtà all'avanguardia, costruita in bio-edilizia, capace di integrare soluzioni di efficienza energetica, arredi green-oriented e una tecnologia domotica avanzata. Gli 'speech' di TEDxCoriano si svolgeranno dal vivo sul palco di Ecoarea. Il pubblico potrà seguire in streaming gli interventi in programma. Per farlo è sufficiente registrarsi cliccando su: https://www.tedxcoriano.it/

comments powered by Disqus