Salta al contenuto principale

A Natale caccia alla renna Renè 

Pinè, un gioco per i bambini

Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 24 secondi

Una vacanza innevata, un gioco per bambini e famiglie nel centro di Baselga, e una rassegna gastronomica con tanti prodotti a «chilometri zero». Tutto questo proporrà sin dai prossimi giorni l'Altopiano di Piné, finalmente imbiancato dopo l'ultima recente nevicata.

Definito da Apt Piné-Cembra, consorzio Co.Piné ed amministrazione comunale il programma di animazione natalizio che appare innovativo e coinvolgente, pur dovendo rinunciare, visti limiti e norme contro Covid 19, al tradizionale «Paes dei Presepi» nel centro storico di Miola.

Tutto nuovo sarà il gioco e la ricerca del giusto percorso tra negozi e caratteristiche locali, denominato «Acchiappa Renè, la renna a spasso per Piné», e che vedrà bambini e famiglie impegnate a cercare le varie sagome a forma di renna nel centro di Baselga, secondo un percorso ed una mappa scaricabile anche su smartphone e tablet (regolamento su www.visitpinecembra.it).
Oltre una decina i ristoranti e locali pubblici pinetani che hanno aderito alla nuova rassegna gastronomica che proporrà tanti piatti e ricette locali, sfruttando i prodotti tipici e tante eccellenze a «chilometri zero» (richiesta la prenotazione presso le strutture aderenti).

La recente abbondante nevicata permetterà inoltre l'apertura del centro fondo di passo Redebus gestito da comune di Bedollo e GS Costalta (mentre resta chiuso al pubblico lo stadio del ghiaccio Ice Rink Piné), con gli istruttori locali pronti a proporre percorsi in sicurezza con il nordic-walking e le ciaspole.
Nel centro di Baselga si stanno inoltre completando luminarie e allestimenti natalizi, ma la recente nevicata non ha permesso la conclusione dei lavori d'arredo in piazza Costalta. L'invito di Comune e operatori è anche quello di scegliere percorsi alternativi e sicuri, ed evitare assembramenti o eccesive presenze sulla sola passeggiata del lungolago di Serraia.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy