Le ricette «di montagna» dello chef Cristian Bertol da oggi in edicola con l'Adige

Un libro da non perdere, da.. gustare dalla prima all’ultima pagina. «Ricettario di montagna» - questo il titolo - sarà in edicola da oggi, a 7,90 euro (più il prezzo del quotidiano) per tutti i lettori dell’Adige.

Le montagne sullo sfondo della copertina, le ricette dettate dalla tradizione, l’innovazione di una mente creativa e gli ingredienti più tipici e genuini che sia possibile trovare: questi gli elementi fondamentali del pensiero culinario dello chef Cristian Bertol, espressi al meglio in tutte le preparazioni da lui raccolte nelle pagine di questo libro. Un cuoco conosciuto per la sua inventiva e bravura, doti maturate nel corso della formazione nelle più rinomate cucine internazionali ed esibite al pubblico durante l’assidua partecipazione alla trasmissione Rai «La prova del cuoco».

Il talento di Bertol oggi spadroneggia tra i fornelli del ristorante di famiglia, villa Orsogrigio, dove lui stesso ha saputo valorizzare i prodotti del territorio circostante, rielaborandoli con la sensibilità e la voglia di sperimentare che solo i grandi cuochi possiedono.

Nel libro in edicola per i lettori dell’Adige troviamo una raccolta di ricette semplici da preparare ma allo stesso tempo sofisticate. Ricette la cui preparazione è descritta minuziosamente, in modo da accompagnare passo dopo passo chi voglia cimentarsi. Per sentirsi, almeno per un giorno, all’altezza di un grande chef.

Nei giorni scorsi il direttore dell’Adige Alberto Faustini ha incontrato Cristian Bertol che ha ricevuto la prima copia del libro direttamente dall’autore.

 

 

 

comments powered by Disqus