Beppe Carletti compie 70 anni, una vita con i Nomadi

Aveva solo 16 anni quando, insieme al vocalist Augusto Daolio, fondò i Nomadi che, con oltre 50 anni di storia, sono una delle band più longeve del mondo (record insidiato dai Rolling Stones). Beppe Carletti, nato a Novi di Modena il 12 agosto 1946, compie 70 anni.

Umile e coerente, ama festeggiare il suo compleanno suonando, una piccola tradizione che osserva anche quest'anno, in concerto a Roseto degli Abruzzi. Il tastierista e leader del gruppo è l'unico simbolo dei Nomadi delle origini. La band nel tempo ha visto entrare ad uscire alcuni componenti, fino all'ultimo cambiamento, con l'arrivo della new entry Cristiano Turato al posto del cantante Danilo Sacco nel 2012. Anche il bassista Massimo Vecchi canta volentieri. Il merito che Carletti si riconosce è quello di essere riuscito, con i suoi compagni di viaggio, "a mantenere l'identità dei Nomadi, anche se con persone diverse, conservando lo stile e gli ideali delle origini, senza cercare il successo ad ogni costo".

"Noi non siamo un gruppo alla moda, non facciamo rap. Amiamo cantare le nostre canzoni ascoltando quello che dice la gente e quello che ci suggerisce il cuore" spiega. 

comments powered by Disqus