I Nomadi verso il tutto esaurito

Ha già superato quota ottocento il numero di biglietti staccati in prevendita per il concerto dei Nomadi di venerdì 30 giugno nella cornice di Castel Penede a Nago - Torbole. Per i fan dei Nomadi si tratta di un appuntamento da non perdere perché, oltre ad essere l'unica data in Trentino del gruppo emiliano, è anche la prima occasione per ascoltare la nuova voce della band. Si tratta di Yuri Cilloni , chiamato a raccogliere il testimone di Cristiano Turato , a sua volta subentrato a Danilo Sacco, erede del leggendario Augusto Daolio anima e voce storica della formazione emiliana. 

Il nuovo vocalist ha debuttato nel concerto dei Nomadi che si è tenuto a marzo a Domodossola e a quanto raccontano le cronache dei live dei Nomadi ha già saputo conquistare il pubblico. Con questa new entry si è scritta una nuova pagina per un gruppo che iniziò il suo percorso artistico 54 anni fa con Augusto Daolio e Beppe Carletti , anima storica e tastierista dagli esordi ad oggi. La band ha saputo comunicare con l'arte della musica temi sempre attuali sopravvivendo ai tanti avvicendamenti interni. Sono 24 i musicisti che hanno suonato sotto il marchio Nomadi. Da sempre, del resto, si definiscono «un collettivo, un gruppo al di là di particolarismi di identificazione personale legato al proprio pubblico, "il settimo componente"». 

Venerdì i cancelli si apriranno alle 19 con possibilità di cenare nell'area concerto ed è previsto anche un servizio trasporto con trenino dal parcheggio dalla Mala ad Arco. Biglietti nei circuiti Primi alla Prima e Geticket a 24 euro+ddp.

comments powered by Disqus