Gnola e Ciosi, due band in piazza a Levico

Torna domani e domenica, 18 e 19 agosto, in piazza della Chiesa, il Levico Terme Blues Festival . Protagonisti, alle ore 21, due attrazioni del blues e della musica di matrice statunitense
Domani alle ore 21 la Gnola Blues Band con ospite speciale Jimmy Ragazzon ? leader dei Mandolin' Brothers ? insieme al quale saprà creare le migliori atmosfere legate all'American Music con un repertorio tra Blues, Ballads, e Folk. Domenica sarà la volta della Ciosi Band .
Maurizio «Gnola» Glielmo ha fondato la Gnola Blues Band nel 1989, unendo l'interpretazione dei classici e gli elementi delle trazioni con interessanti composizioni originali. Con quasi trent'anni di esperienza «on the road» e una nutrita discografia alle spalle, arriva a Levico.
Domenica 19 agosto, sempre alle ore 21, sarà la volta del funambolico chitarrista acustico Ciosi, che sarà preceduto da un breve set di apertura di Bart Marino & His Straight Three che festeggia il proprio compleanno sul palco di Levico. Ciosi è un cantante e chitarrista acustico con un viscerale amore per la musica Folk, Blues e Bluegrass. Tecnica flat-picking, anima compositiva intensa e spiccato senso della melodia sono le caratteristiche che rendono la sua espressione musicale un'esperienza sognante e profonda, confluite nel suo ultimo disco «The Big Sound», accompagnato da Gianni Sabbioni al contrabbasso Massimo Tuzza alle percussioni.
La Bart Marino & His Straight Three Band, trentina, è dedita alla riscoperta dei classici del Chicago Blues style. Tutto il repertorio ruota attorno all'armonica di «Bart» Marino De Bartolomeo, spaziando tra leggende come Sonny Boy Williamson II, Little Walter, Muddy Waters, Willie Dixon e molti altri.

comments powered by Disqus