Stasera due band trentine sul palco del S. Chiara

Stasera torna il palco di «I martedì delle band», che ospiterà Subcutanea e Mondo Frowno.

La rassegna, promossa dal Centro Santa Chiara e dal Comune, in collaborazione con l’Opera universitaria, vuole offrire una opportunità alle band giovanili, mettendo in mostra le migliori risorse musicali.
Alle 21 dunque il palco del Giardino Santa Chiara di Trento, ospiterà le esibizioni dei Subcutanea e dei Mondo Frowno, due band che si stanno facendo conoscere.

I Subcutanea si sono formati nel gennaio del 2016 e sono composti da Alessio (chitarra e voce), Nicola (basso) e Gianmaria (batteria e percussioni). Il loro genere è il grunge-rock, che mescola sonorità più grezze e classiche del rock anni ’90 con influenze più moderne e psichedeliche. Si tratta di una band giovane, ma già con molte date all’attivo, tra cui l’apertura di un concerto dei Zen Circus.

I Mondo Frowno (nella foto) suonano insieme dal gennaio 2015 e già dopo pochi mesi di attività è uscito il loro primo singolo «I’ll be the Rain». L’attività live è stata fin da subito intensa, con concerti all’estero e aperture a gruppi di spicco come i Marta sui Tubi. A marzo 2016 è stato stampato l’Ep «Mndfrwn», mentre a maggio hanno avuto l’invidiabile occasione di esibirsi nel leggendario Cavern Club di Liverpool. Con un suono che si rifà all’alternative rock, i Mondo Frowno sono composti da Alessandro Coppola (voce e chitarra), Stefano Negri (basso) e Mauro Cont (batteria).

Oltre ai concerti, continua il Contest tramite la piattaforma social Instagram, su cui una sorta di «giuria popolare» può decretare la miglior band o cantante di questa edizione. Per votare sarà necessario seguire alcune regole: sarà possibile votare solo su Instagram con un post sul proprio profilo; l’immagine postata dovrà riferirsi alla serata e dovrà essere accompagnata dal tag @csc_trentino; sarà obbligatorio usare sempre l’hastag #mdb2018; in aggiunta, va riportato anche l’hashtag riferito alla band.

Saranno prese in considerazione solo immagini relative al concerto in oggetto e si potrà votare entro e non oltre la mezzanotte del lunedì successivo all’esibizione.

I vincitori saranno decretati dalla somma delle immagini raccolte sotto l’etichetta tematica virtuale hashtag. Verranno resi validi solo i post pubblicati dal giorno dell’esibizione fino alle ore 24 del lunedì successivo, con soggetto relativo al live.

Al termine della rassegna, la band o l’artista solista che durante le esibizioni avrà ottenuto il maggior numero di immagini, vincerà la possibilità di aprire un evento in calendario nella stagione musicale 2018-2019 del Centro Servizi Culturali S. Chiara.

comments powered by Disqus