Nuovo singolo dei Jambow Jane

di Fabio De Santi

Tornano in azione i Jambow Jane, la formazione di Riva del Garda che con la sua musica si sta facendo notare anche oltre i confini regionali. La band di Riva del Garda è stata tra i protagonisti della puntata di Italia’s Got Talent del 4 marzo presentando una versione ridotta di Free Bird dei Lynyrd Skynyrd e ottenendo 4 dalla giuria.

Il brano Sicurezza, lanciato nelle radio il 6 marzo, punta a far salire ulteriormente le quotazioni di questa band formata, quasi interamente, da una famiglia italo brasiliana. Il nuovo singolo dei Jambow Jane ha toni decisamente pop rock e viene raccontato così dalla band: «Tutti noi cerchiamo sicurezza dai nostri rapporti personali a quelli con il mondo esterno. Abbiamo bisogno di sentire conforto ed avere delle approvazioni dai nostri cari o dal sistema, che ci può fornire, o meno, questa tanto desiderata sicurezza o l’illusione della stessa. Ciò che è palese è che, nonostante le tecnologie e le conoscenze continuino ad avanzare, il nostro senso di insicurezza e timore sembra essere sempre più consistente. Arriviamo ad un punto in cui non sappiamo nemmeno noi se questa benedetta sicurezza esista oppure no». Per la registrazione del brano i Jambow Jane si sono affidati allo studio «Sotto il Mare» di Verona, che ha già visto la presenza di artisti famosi del calibro di Elisa e del cantante britannico Lewis Capaldi assai noto per il brano «Someone you loved».

 

Vista la differenza di età e di esperienze di ognuno, il sound dei Jambow Jane viene inevitabilmente contaminato da varie influenze stilistiche e di genere musicale. È proprio per questo che la band non si lega ad una categoria sola quando si parla del modo di far musica. Suonare per i Jambow Jane significa esprimere le proprie peculiarità e caratteristiche, unendole alle altre e rendendole armoniche nel loro intero. L’eterogeneità, infatti, è un tema molto caro al gruppo formato da Flavio e Marly Prada, dai loro tre figli Bea, Julio, Marcelo e da Nick Petricci, come dimostra il loro ultimo cd «Worlds and Bridges» in cui vogliono unire mondi lontani attraverso ponti immaginari fatti di note e di canzoni.

 

comments powered by Disqus