Auditorium, Bennato e Allevi recuperano a maggio

di Fabio De Santi

Anche se si naviga a vista il mondo dello spettacolo prova a reagire andando oltre la data del 3 aprile in cui dovrebbero cadere, salvo nuove disposizioni, le restrizioni legate all’allarme coronavirus.

I promoter che operano in Trentino hanno così deciso di annunciare il recupero di due importante eventi musicali legati ai nomi di Edoardo Bennato e Giovanni Allevi.

Il concerto di Bennato, previsto per il 20 marzo ed organizzato da Fiabamnusc, slitta così al 16 maggio sempre all’Auditorium Santa Chiara . La produzione del tour del cantautore napoletano ha deciso di rinviare tutte le date del «Peter Pan Rock’N’Roll Tour 2020» che si doveva aprire il 10 marzo a Bergamo. In questo live Edoardo Bennato festeggia i primi quarant’anni dall’uscita di «Sono solo canzonette», l’album che consacrò il suo successo.

Si tratta di uno show ad alto contenuto rock & blues: dai brani dell’album «Sono solo canzonette» ai suoi grandi classici, fino al suo ultimo singolo, «Ho fatto un selfie», tormentone della scorsa estate. Sul palco con Edoardo Bennato anche il Quartetto Flegreo e la B Band, la formazione ormai consolidata formata da Giuseppe Scarpato (chitarre), Raffaele Lopez (tastiere), Gennaro Porcelli (chitarre), Arduino Lopez (basso) e Roberto Perrone (batteria).



Nonostante l’annuncio di voler continuare ad esibirsi nel suo tour europeo anche Giovanni Allevi è stato costretto ad alzare bandiera bianca. La Showtime Agency ha già stabilito la data in cui si terrà il concerto del pianista marchigiano, inizialmente in cartellone all’Auditorium per il 17 marzo, e chi si terrà invece il 27 maggio . Allevi porterà a Trento il suo «Piano solo tour» con una scaletta in cui alterna le atmosfere seducenti delle ultime composizioni, come quelle tratte dall’album «Hope» ai brani più celebri della sua ormai ventennale carriera.

Verrà recuperato invece il 21 aprile l’atteso spettacolo Belle ripiene previsto per domani in un Auditorium sold out già da settimane. «Belle ripiene» è una commedia-musical di Giulia Ricciardi e Massimo Romeo Piparo con un poker di attrici formati da Rossella Brescia, Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo. I biglietti per tutti gli spettacolo spostati restano validi.

comments powered by Disqus