Stasera in televisione tre ore di Vasco Rossi con «Tempesta perfetta»

 A tre anni da Modena Park, il più grande raduno rock della storia, record mondiale con oltre 225.000 spettatori nell’immenso Parco Ferrari, «Vasco La Tempesta perfetta» approda su Rai1, in una serata evento oggi mercoledì 1 luglio, alle 20.35. A cura di Giorgio Verdelli per la regia di Pepsy Romanoff. E, in attesa ci sono due anteprime, della durata di 5 minuti sempre alle 20.35 su Rai1 dopo il Tg.

Vasco, nell’inedita intervista, confessa: «Doveva andare tutto bene quella sera lì, dovevo anche essere pronto a cantare per oltre 3 ore e mezza. La tempesta perfetta è quando tutti gli elementi si combinano insieme, in modo straordinario, perché sia una cosa irripetibile. La tempesta rock perfetta è stata Modena Park». Energia rock, sensazioni forti, emozioni e godimento. Ci voleva proprio adesso, per consolarci da un’estate senza musica. Una notte magica. Modena Capitale mondiale del rock e il popolo colorato del Blasco che la invade pacificamente, ordinatamente, educatamente, per partecipare a una festa imperdibile. «La festa epocale» per i suoi primi 40 anni «suonati» e vissuti intensamente, grazie alle emozioni che la musica gli dà, ancora e sempre.

L’intervista, inedita, è stata registrata i primi di giugno a Rimini, dove si dovevano svolgere le prove del Vasco Non Stop Live Festival 2020, tour che, a causa del covid-19, è stato rinviato a giugno 2021. E poi volti noti dello spettacolo, da Luca Zingaretti ad Anna Foglietta, da Laura Pausini a Stefano Massini. La voce narrante è dell’attore Vinicio Marchioni.

comments powered by Disqus