Torbole, tris d'assi con Michielin, Gazzè e Sorgentone

di Fabio De Santi

Francesca Michielin, Max Gazzè e Antonio Sorgentone. Questo il tris di cantanti proposto dalla rassegna “TreVenti 2020” organizzata, nello spazio del Parco Colonia Pavese di Torbole da Sideout con la collaborazione del Comune di Nago/Torbole e della Cassa Rurale Alto Garda.

S’inizia il 31 luglio con Francesca Michielin che in questa difficile estate per la musica si propone con i live “Spazi Sonori” in cui canterà anche i brani del suo ultimo album “Feat (Stato di natura)”, dedicato all’importanza dell’incontro e dell’unione di mondi apparentemente diversi, pubblicato coraggiosamente ad inizio lockdown. «Non ho nessuna intenzione di lasciarvi soli quest’estate, - aveva svelato la cantautrice veneta suoi canali social - quindi ho pensato ad alcuni appuntamenti molto speciali e intimi proprio vicino a voi». Sul palco con lei il polistrumentista Francesco Arcuri ed Ernesto Lopez alle percussioni per creare atmosfere electro-pop ma anche strutture melodiche dal sapore orchestrale.

Il 20 agosto spazio ad Antonio orgentone cantante e pianista che nel suo repertorio ha un mix di: 50’s R’n’R, boogie woogie, brani originali e classici swing italiani di grandi del passato come Renato Carosone e Fred Buscaglione. Il 28 agosto on stage Max Gazzè con il suo “Scendo in Palco Tour 2020” : un titolo significativo quello scelto dal cantautore romano per i suoi show estivi perché “scende in palco” in un momento molto delicato per il settore dei live e lo fa accompagnato dalla sua band storica. La scaletta mescolerà i successi dei primi album ai brani più recenti e non mancheranno le sorprese, in un viaggio nella trasversalità, da sempre caratteristica fondamentale dell’artista.

I biglietti per i concerti della Michielin e di Gazzè sono già disponibili nei circuiti Ticketone e Primi alla Prima mentre l’ingresso al live di Sorgentone è ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria.

comments powered by Disqus