Boom di richieste per il Conservatorio: 200 domande al Bonporti

Il boom di richieste d’ammissione al Conservatorio di Trento e Riva del Garda, concluse le fasi d’esame, ha prodotto l’iscrizione di ben 200 nuovi studenti, che nei giorni scorsi hanno incontrato, in modalità on-line, il direttore Massimiliano Rizzoli per il tradizionale benvenuto.

I nuovi studenti, a partire dal 2 novembre, frequenteranno i corsi di base, propedeutico, accademico di primo e di secondo livello. «Un anno accademico particolarmente atipico - ha detto il direttore Rizzoli nel saluto on line - in cui tutta la comunità del Bonporti sarà chiamata ad un grande senso di responsabilità in virtù della situazione che stiamo vivendo. L’attività didattica verrà rimodulata nel rispetto delle indicazioni degli organi preposti ma senza far venir meno l’impegno di alta formazione che pone la nostra istituzione quale riferimento musicale del territorio».

Tanti gli studenti provenienti anche da fuori regione, segno che il Conservatorio di Trento e Riva del Garda fornisce un’offerta musicale che attira interesse a livello nazionale. Durante l’incontro è stato ricordato il supporto della Provincia autonoma di Trento che permette lo svolgimento di tutte le attività didattiche anche con le scuole in convenzione (Liceo Musicali di Trento e di Riva del Garda) e sono stati illustrati gli accordi in essere con l’Ateneo cittadino. Grande attenzione, come è stato ricordato durante l’incontro, agli studenti con bisogni speciali (tema su cui il Conservatorio intende investire in attività di ricerca per i prossimi anni).

comments powered by Disqus