UploadSounds in rampa di lancio Tante iscrizioni al contest dell'Euregio

di Fabio De Santi

Conto alla rovescia iniziato per la chiusura delle iscrizioni al contest UploadSounds. Scadono infatti alla mezzanotte di domani, venerdì 20 novembre,  i termini per aderire al contest dedicato ai musicisti e alle band dell'Euregio che ormai da dodici anni sostiene i migliori progetti musicali under 35 di Trentino, Alto Adige e Tirolo. Nonostante le difficoltà di un'edizione caratterizzata dalla pandemia, sono già decine le realtà che si sono messe in gioco, inviando la propria iscrizione, gratuitamente e direttamente sul sito www.uploadsounds.eu.

Per partecipare al concorso basta infatti compilare l'apposito form e presentare un brano inedito, che sarà valutato da una giuria composta da grandi nomi del mondo della discografia e della musica, italiana ed internazionale. I migliori progetti selezionati parteciperanno quindi alla grande finale in programma il 12 dicembre, quando i dodici finalisti si contenderanno i premi in denaro, del valore complessivo di 10.000 euro, assegnati dalla commissione di esperti del mondo musicale ed il premio speciale per i giovanissimi under 21.


Si conferma così anche quest'anno l'impegno nella promozione dei talenti musicali delle tre province dell'Euregio di UploadSounds, da sempre a fianco dei musicisti del territorio per sviluppare un circuito euro regionale in cui le band emergenti possano esibirsi, crescere, conoscersi e farsi conoscere, abbattendo le barriere linguistiche e culturali grazie alla musica.
La finalissima di UploadSounds, che prevedeva come ospiti i due cantautori siciliani Colapesce e Dimartino, si sarebbe dovuta tenere in una dimensione live all'Auditorium S. Chiara. Ovviamente ora le modalità di svolgimento sono in via di definizione: tutto dipenderà dall'emergenza legata al coronavirus che al momento, in attesa di un nuovo Dpcm, impedisce la presenza del pubblico nei teatri.

comments powered by Disqus