Il ciclone Teo Teocoli su Trento con «Restyling. Faccio tutto»

di Fabio De Santi

«Quello che presenterò a Trento vuole essere uno spettacolo di intrattenimento che lascia in ogni momento spazio all’improvvisazione senza avere quindi mai una scaletta fissa. Insieme alla band che mi accompagna sul palco ci lasciamo andare all’ispirazione legata anche alle reazioni che arrivano dal pubblico in sala e al mio stato d’animo. In questo show racconto anche i fatti straordinari della mia vita come, ad esempio, gli incontri con due personaggi unici come Salvador Dalì e Brigitte Bardot». Così Teo Teocoli ha raccontato ai lettori dell’Adige il suo nuovo show Restyling. Faccio tutto, in scena questa sera all’Auditorium S.Chiara di Trento per la rassegna «Cabarettiamo» organizzata da «Fiabamusic».

L’artista milanese, che pochi giorni fa ha festeggiato il suo settantesimo compleanno ha deciso di raccogliere in questo spettacolo i personaggi che lo hanno fatto diventare uno dei comici più amati dal pubblico italiano. Una serie di maschere e caratterizzazioni che vanno da Adriano Celentano, Stevie Wonder e Josè Feliciano a Ray Charles, dall’ad del Milan (squadra di cui Teocoli è tifosissimo) Adriano Galliani a Mario Balotelli senza dimenticare le irresistibili imitazioni di Gabriele Albertini e Cesare Maldini. Il tutto con l’aggiunta di quel Felice Caccamo, improbabile giornalista napoletano, che aveva lanciato insieme alla Gialappa’s in tv a «Mai Dire Gol».

Nello spettacolo ci sarà anche la musica. «Anche in questo tour - ci ha raccontato Teocoli - ho voluto al mio fianco la band dei Doctor Beat che mi accompagnano ormai da dieci anni. Sono bravissimi strumentisti in primis e soprattutto riescono ancora a ridere per davvero di certe mie battute. C’è feeling insomma e mi piace l’idea di avere sei musicisti con me sul palco e loro riescono magnificamente a stare dietro a certe mie variazioni impensabili durante lo show».

«Restyling Faccio Tutto» raccoglie insomma gli appunti comici e l´effervescenza dei personaggi creati da un fuoriclasse della comicità con quell’esperienza maturata in oltre cinquant’anni di carriera.
Uno spettacolo che si articola tra cabaret, canzone, cinema, tv e teatro, con una serie di personaggi e monologhi che Teocoli presenterà in teatro con qualche aggiornamento dettato dai tempi cambiati: un susseguirsi di monologhi, gag e divertenti momenti musicali, la miriade di sue imitazioni e le parodie più celebri che hanno reso popolare l’artista entrando nella storia della televisione italiana.

comments powered by Disqus