Auguri a Raffaella Carrà che compie 75 anni

Raffaella Carrà compie 75 anni. Vera e propria icona, la Raffa nazionale è nata il 18 giugno 1943.

Caschetto biondo targato Vergottini e diventato un vero e proprio simbolo, sensualità naturale, caparbietà, duro lavoro, massima professionalità: sono questi gli ingredienti vincenti che faranno della Carrà un personaggio unico e inimitabile. Capace di reinventarsi, con coraggio e curiosità, ma anche di commuoversi ed empatizzare con il pubblico, Raffaella è riuscita a tenere testa a mostri sacri della tv come Pippo Baudo, Mike Bongiorno, Corrado, Paolo Panelli e Alighiero Noschese.

E a giocare alla pari con una star del calibro di Mina (nell’indimenticabile Milleluci) non solo grazie al Tuca Tuca o ai costumi attillati e candidamente sexy indossati mentre si scatenava nella hit «Rumore» o intonava «Come è bello far l’amore da Trieste in giù».

La Carrà è quella che ancheggia e volteggia sorridente ma sensuale in Canzonissima, ma è anche quella che veste i panni di Maga Maghella e duetta teneramente con Topo Gigio, o che si immedesima con la gente comune in Carramba.

[[{"fid":"1717566","view_mode":"media_original","fields":{"format":"media_original","alignment":""},"link_text":"Raffaella Carra - Tanti Auguri 1978","type":"media","field_deltas":{"1":{"format":"media_original","alignment":""}},"attributes":{"class":"media-element file-media-original","data-delta":"1"}}]]

comments powered by Disqus