Ennio Marchetto, che Babilonia ad Arco

Si tiene oggi alle ore 21, nel salone delle feste del Casinò municipale di Arco (in recupero della data del 25 luglio al castello, annullata per maltempo) The living paper cartoon, lo spettacolo di teatro-performance che il comico, cabarettista e trasformista Ennio Marchetto ha già portato in oltre 80 Paesi e che gli è valso, tra gli altri, il Drama Desk Award a New York per il miglior spettacolo Off-Broadway, il Laurence Olivier Award a Londra per il miglior spettacolo comico e il Performance d’Acteur per il miglior spettacolo al Festival teatrale di Cannes. Inizio alle ore 21 con ingresso libero.

Attraverso costumi di carta Ennio Marchetto dà vita a uno spettacolo che è una vera Babilonia di musica, teatro e creatività. Con un repertorio di oltre 350 personaggi, dalla musica pop alla lirica, da opere d’arte a personaggi della mitologia, il suo show cambia continuamente per adeguarsi al pubblico e ai fenomeni del momento. Il suo spettacolo non ha confini, piace ovunque, a un pubblico assolutamente eterogeneo.

Non è facile spiegare cosa succeda durante un suo spettacolo: ci sono dei costumi di carta che raffigurano grandi cantanti e grandi personaggi italiani estranieri; dietro c’è lui, straordinario performer, a dar vita a questi costumi ripetendo movenze e tic dei personaggi, rendendo tutto esilarante. Tina Turner, Mina, Liza Minelli, Marylin Monroe, Vasco Rossi, Madonna, Pavarotti. E tra i nuovi personaggi, Lady Gaga, Arisa, Maria Callas, Marco Mengoni, Edward Mani di Forbice. Come per i più grandi trasformisti, la forza dello spettacolo consiste nella straordinaria velocità con cui Ennio Marchetto muove i costumi, li apre, aggiunge particolari disegnati e parrucche di carta, dando vita a uno spettacolo unico nel suo genere.

comments powered by Disqus