«Escape room» si fa a teatro A Villazzano fino all'11 ottobre

La passione per le «Escape room» è ormai un dato di fatto. Sempre più persone si approcciano a questo gioco interattivo dal divertimento assicurato. L'idea di TeatroE è stata quella di sfruttare il Teatro di Villazzano per crearne una a tema da vivere negli spazi interni. Il progetto è nato ormai più di un anno fa e non ha molti eguali in Italia.

La suggestione di vivere una Escape room in teatro è l'arma in più per rendere ancora più completa un'esperienza che di per sé è già molto coinvolgente. L'intento è doppio: portare a teatro persone, soprattutto giovani, e far provare all'abituale pubblico un'esperienza totalmente nuova e in prima persona, non seduti in platea ma «giocando» sul palco.

Ecco perché i veri attori dell'Escape theater sono i singoli gruppi di partecipanti (da 4 a 6 persone) che potranno partecipare fino all'11 ottobre in fasce d'orario prefissate ogni due ore partendo dalle 14.00. La mattina sarà dedicata alle imprese, con la possibilità di un'esperienza di team building da fare tra colleghi per rafforzare la collaborazione e lo spirito di squadra magari dopo lunghi periodi di smart working.

comments powered by Disqus