Carlo Conti, Lillo, la Marcuzzi poi Cattelan e Gerry Scotti: il Covid colpisce la TV

 Il Covid-19 non guarda in faccia nessuno. Negli ultimi mesi è toccato farci i conti a esponenti della politica e a campioni dello sport, ma anche il mondo della tv è stato prepotentemente «invaso». Costringendo persino alcuni conduttori ad abbandonare temporaneamente i loro programmi.

È il caso di Carlo Conti che dopo l’esperimento riuscito di conduzione «da casa», è stato ricoverato in ospedale e ha lasciato il timone dello show ai tre giurati Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.

Come lui, è stato colpito anche Gerry Scotti, attualmente presente su Canale 5 con ben tre programmi: «Tú Sí Que Vales», «Chi vuol essere milionario» e «Caduta libera». Si tratta, fortunatamente per Mediaset, di programmi registrati di cui sono già pronte alcune puntate e questo dovrebbe impedire cambiamenti di palinsesto dovuti all’assenza di Scotti che, al momento, è asintomatico.

Rimanendo a Mediaset, il Covid si è affacciato anche a «Striscia la notizia», colpendo l’autore Antonio Ricci e il conduttore Valentino Picone (sostituito da Sergio Friscia).

Curiosa la vicenda di Alessia Marcuzzi che ha dovuto allontanarsi temporaneamente da «Le Iene» perché prima positiva, poi negativa, poi nuovamente positiva (e finalmente negativa).

Ha il Covid anche Giorgia Rossi che ha dovuto abbandonare temporaneamente «Pressing».

Anche i programmi di Sky non sono covid free: il virus ha colpito Alessandro Cattelan (che ha dovuto lasciare la conduzione di «X-Factor» a Daniela Collu, conduttrice di «Hot Factor».

A «Italiàs Got Talent» sono risultati positivi i due giudici Federica Pellegrini e Mara Maionchi.

Tornando a viale Mazzini, tra i vip contagiati troviamo anche Camila Raznovich e Paola Perego che ha dovuto rimandare l’esordio del suo nuovo programma su Raidue «Il filo rosso».

Hanno, infine, dichiarato la loro positività al Covid-19 anche Ornella Vanoni, Massimo Lopez, Lillo Petrolo, Iva Zanicchi.

comments powered by Disqus