l Covid mette fuori gioco un’azienda storica del Trentino. Dopo quasi 65 anni di attività, infatti, l’Aicad della famiglia Pedrotti è stata messa in liquidazione dalla proprietà. E la chiusura è prevista per il prossimo 12 febbraio.
Il presidente di Confcommercio del Trentino Giovanni Bort ha scritto a tutti i sindaci della provincia di Trento per chiedere che vengano riconsiderati gli importi dei tributi locali a carico delle imprese.
Consumi giù anche a dicembre con un calo dell'11% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente (anche se in ripresa rispetto al -16% di novembre) ed una previsione di Pil di gennaio 2021 rispetto all'anno precedente che segna -10,7% e -0,8% rispetto a dicembre.
Investire «su un’ampia campagna informativa che affronti con approccio scientifico il grande valore e gli inevitabili limiti che a livello provinciale possono manifestare l’agricoltura convenzionale e quella biologica».
«L’istituzione del “Marchio Qualità Pietre Trentine” è fondamentale per risolvere tutta una serie di problemi di cui il nostro comparto soffre da tempo».