Siae, iscrizione gratis per chi ha tra i 18 e 30 anni

Rivoluzione in casa Siae: dal primo gennaio 2015 i giovani autori di età compresa tra i 18 e i 30 anni non pagheranno la quota associativa

Rivoluzione in casa Siae: dal primo gennaio 2015 i giovani autori di età compresa tra i 18 e i 30 anni non pagheranno la quota associativa. È questa - informa una nota - la novità della Società Italiana degli Autori e degli Editori rivolta ai nuovi e ai "vecchi" associati Siae, compresi quei giovani iscritti non in regola coi pagamenti passati e che rientrano in questa fascia d'età. La gratuità ad oggi era riservata solo ai minorenni, l'estensione fino al compimento del 31/o anno di età - prosegue la nota - "segna un'ulteriore decisione della Siae che con la nuova gestione, presieduta da Gino Paoli, sta promuovendo iniziative a favore dei giovani".

La novità riguarda tutte le sezioni di Siae: Arti visive, Cinema, Letteratura, Lirica e balletto, Musica, Opere Radiotelevisive e Teatro.

"In un momento di grande crisi economica abbiamo voluto dare un aiuto concreto ai nostri associati e a tutti coloro che intendono associarsi - si legge ancora - perchè crediamo fortemente che la tutela d'autore alla quale la Siae lavora da oltre 100 anni, sia sostenuta anche attraverso queste iniziative. Aiutare e tutelare la creatività è la nostra missione alla quale lavoriamo quotidianamente". 

comments powered by Disqus