Gli Apocrifi fanno il tutto esaurito: Trento ha voglia di divertimento

Grande successo ieri sera al parco Sanata Chiara per l'esibizione degli Apocrifi, cover band del cantautore Fabrizio De Andrè: all'OltrEconomia Festival si registra il tutto esaurito.

Già da orario aperitivo si notava un certo fermento, complici sicuramente le ottime condizioni atmosferiche e la possibilità di dirsi tutti, o quasi, in vacanza nella giornata di oggi, festa della Repubblica. E la folla è aumentata all'ora di cena, quando il menù proponeva un estroso risotto alle fragole. Poi, intorno alle 21.30, via al concerto della band e le panche di legno sono già tutte piene. Le sonorità sono indubbiamente ottime e la presenza scenica è coinvolgente: la reputazione di cui godono in Trentino e non solo è ampiamente meritata. Il flusso non si interrompe: ai già molti spettatori presenti, tanti di età adulta e anche avanzata, se ne aggiungono canzone dopo canzone tantissimi altri. “De Andrè è un cantautore molto amato dalla città di Trento”, ci racconta un cittadino. Ma questo non basta a spiegare la quantità di gente che è affluita ieri sera al parco santa Chiara, una mole di persone che fa supporre che nella sua semplicità, un concerto live in un parco, sia proprio quello che chi abita Trento desidera. Fila ai bagni, fila al bancone del bar che si trova felicemente in difficoltà a fronteggiare tanta richiesta, tanti i gruppetti di persone sedute nel prato, bis e bis e di nuovo bis della band, in una serata che nessuno vuole volga al termine.

Un successo che dimostra quanto i cittadini di Trento abbiano voglia di divertimento, di svago e di cultura, a qualsiasi età.

di Lucia Rosanna Gambuzzi

Studentessa universitaria che partecipa all'iniziativa Adige/Vodafone

comments powered by Disqus