Altra settimana senza vere nevicate Ma Visittrentino segnala la burrasca

Di neve fresca sulle cime dell'intero arco dolomitico, Trentino compreso, sostanzialmente non c'è traccia e le previsioni confermano almeno fino a domenica l'andamento delle ultime settimane

Di neve fresca sulle cime dell'intero arco dolomitico, Trentino compreso, sostanzialmente non c'è traccia e le previsioni confermano almeno fino a domenica l'andamento delle ultime settimane, con tempo soleggiato, inversione termica e conseguenti difficoltà per la preparazione delle piste da sci.

Unica eccezione, qualche breve e insignificante burrasca di neve sulle vette, prevista per oggi.

E prontamente Visittrentino, marchio della promozione turistica provinciale nel Web, ha immortalato i minuti di  burrasca per rilanciarli nei social network: «Sorpresa! Si è fatta un po' attendere ma ha finalmente fatto capolino, anche se per poco, appena in tempo per le vacanze di Natale... Ma è la neveeeeee!», si legge in un post di qualche decina di minuti fa in Fb, a commento di una immagine ripresa dalla webcam delle piste sulla Paganella sotto quella che apparentemente è una nevicata copiosa.

Ma in realtà il monte, come si vede a occhio nudo da fondovalle, anche in questo istante, anche dopo la breve burrasca è rimasto nella veste brulla delle ultime settimane: di neve non c'è traccia.

Viva l'ottimismo pubblicitario, si potrebbe commentare, dato il persistente scenario meteorologico e paesaggistico che con le nevicate, finora, ha avuto veramente poco o nulla a che fare.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"748251","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"338","width":"480"}}]]

 

comments powered by Disqus