La ministra Lorenzin contestata per i vaccini In centinaia al Sociale: «Libertà di scelta»

Da una parte la ministra Beatrice Lorenzin, al Teatro Sociale per uno degli appuntamenti più attesi dell'edizione 2017 del Festival dell'Economia, dall'altra coloro che si oppongono all''obbligo dei vaccini. In centinaia, fuori dal Sociale e tenuti a distanza da un nutrito drappello di agenti di polizia e carabinieri in tenuta antisommossa, hanno contestato la ministra, invocando la libertà di scelta e la possibilità di dire no al vaccino.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1592191","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

Ma è stata proprio la ministra Lorenzin, in un incontro con la stampa che ha seguito il colloquio con il presidente Ugo Rossi e l'assessore Luca Zeni e ha preceduto la conferenza al Sociale, a chiarire che ormai le cose sono fatte: «Il decreto sull'obbligo vaccinale è già al Quirinale e contiamo di averlo approvato per martedì».

[[{"type":"media","view_mode":"media_preview","fid":"1592196","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"180","width":"180"}}]]  [[{"type":"media","view_mode":"media_preview","fid":"1592201","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"180","width":"180"}}]]  [[{"type":"media","view_mode":"media_preview","fid":"1592206","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"180","width":"180"}}]]

comments powered by Disqus