Manzana pronto a cambiare marcia a Confindustria del Trentino

Fausto Manzana futuro presidente di Confindustria Trento apre a una svolta per l'economia trentina: L'autoreferenzialità non ci ha fatto bene. Servono aziende con testa e cuore in Trentino e le gambe in giro per il mondo.

 

LEGGI ANCHE il resoconto dell'assemblea di ieri. 

Intanto il gruppo provinciale del Partito democratico del Trentino si congratula con Fausto Manzana per la sua elezione a presidente di Confindustria Trento. «È senza retorica che esprimiamo soddisfazione per la scelta degli industriali trentini di affidarsi ad una persona così autorevole e capace. Un capitano d’azienda, come si usava dire un tempo - sottolinea il Pd - che ha dimostrato di saper leggere con intelligenza le specificità del contesto trentino, facendo impresa e conquistando mercati grazie ad una manifattura innovativa e all’attenzione ai temi della sicurezza sociale e della qualità del lavoro».

Il presidente della Provincia autonoma Maurizio Fugatti formula i suoi migliori auguri di buon lavoro a Fausto Manzana, patron della Gpi, designato dal Consiglio generale di Confindustria per la presidenza dell’associazione. «Da sempre uomo d’impresa, impegnato in un settore di punta come quello dell’informatica applicata all’ambito socio-sanitario, in Trentino è molto ben presidiato anche sul versante della ricerca, Manzana ha sicuramente tutti i “numeri” per fare un buon lavoro alla guida dell’associazione – sottolinea Fugatti. Da parte nostra un grande in bocca al lupo per questa nuova sfida, che ci auguriamo ricca di soddisfazioni. Il Trentino ha bisogno di un tessuto industriale coeso, capace di fare sistema, orientato all’innovazione. Siamo certi che Manzana saprà far suoi questi assets, valorizzando quanto di meglio i nostri imprenditori sanno già fare e proponendo nuovi obiettivi a cui tendere».

comments powered by Disqus