Dalla Camera di Commercio 4,5 milioni di finanziamenti per le imprese del Trentino

Fare sinergia per sostenere le imprese trentine colpite dall’emergenza Coronavirus. Da questa premessa nasce l’iniziativa della Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura di Trento che in qualità di ente di rappresentanza del sistema economico trentino, fin dall’inizio della pandemia, ha voluto contribuire in maniera tangibile a supportare le aziende del territorio in un momento di difficoltà ed incertezza che non ha precedenti.

A sostegno delle diverse iniziative di sistema, la Camera di Commercio ha messo a disposizione della Provincia un finanziamento di 4,5 milioni di euro, di cui 900.000 per gli operatori del settore agricolo e agroalimentare e 3.600.000 per gli altri settori economici. Oggi, con un provvedimento a firma dell’assessore Achille Spinelli, tale finanziamento è stato certificato in entrata sul bilancio della Provincia.

“Questo cofinanziamento - ha commentato l’Assessore Spinelli - rappresenta un unicum nella storia istituzionale recente del sistema pubblico allargato della nostra Provincia e rafforza ulteriormente, pur in una situazione difficile, l’ormai consolidata collaborazione tra i due Enti. E’ davvero molto importante – conclude l’assessore – riuscire a fare gioco di squadra al fine di aiutare le nostre imprese, valorizzando il territorio trentino e la sua resilienza”.

comments powered by Disqus